Global Services Coop - Gestione servizi d'igiene urbana
Abruzzo
800 025 992
085 895 222
Lazio
800.95.95.79

Sezione trasparenza Rifiuti , verifica i dati del tuo comune:

Mission Aziendale

La Politica Ambientale della Global Services Coop. Soc. si applica alle attività di progettazione ed erogazione dei servizi di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e assimilabili, speciali pericolosi e non, lavaggio cassonetti, spazzamento di strade e di aree pubbliche e private, gestione del verde pubblico, gestione dei centri di raccolta, e uffici per relazioni con il pubblico.

La Global Services Coop. Soc. durante lo svolgimento delle attività si impegna a:

  • mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti in campo ambientale, e altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione con gli enti;
  • perseguire il miglioramento continuo teso alla riduzione delle incidenze ambientali ad un livello "corrispondente all'applicazione economicamente praticabile della migliore tecnologia disponibile";

A tale scopo la Global Services Coop. Soc. ha individuato delle aree prioritarie di intervento e si pone i seguenti obiettivi:

  • mantenere un Sistema di Gestione Ambientale soddisfacendo tutti i requisiti contenuti nella UNI EN ISO 14001 e applicando dove possibile modelli integrativi con il Sistema Qualità
  • comunicare al pubblico le informazioni necessarie per comprendere gli effetti sull'ambiente delle attività dell'impresa, perseguendo un dialogo aperto;
  • promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso la protezione dell'ambiente e realizzare programmi di informazione e formazione del personale;
  • assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche;
  • valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche dei mezzi utilizzati per l’erogazione del servizio;
  • prevenire e mitigare gli impatti delle proprie attività sull’ambiente ottimizzando l’efficienza energetica dei mezzi utilizzati per l’erogazione del servizio;
  • adottare le misure necessarie per ridurre gli impatti ambientali connessi a situazioni di emergenza;
  • controllare la quantità e la tipologia delle materie prime e ausiliarie;
  • garantire l’impegno dell’azienda alla prevenzione dell’inquinamento;
  • garantire che gli operatori esterni che svolgono attività per conto dell’azienda siano a conoscenza delle procedure operative applicabili;
  • effettuare una gestione adeguata degli aspetti ambientali indiretti ma su cui l’azienda può esercitare influenza.